GasRefrigerantiNell'ambito delle tecnologie del freddo i gas refrigeranti costituiscono la risposta ideale alla crescente domanda di prodotti mirati alle esigenze tecnico installative dei moderni impianti di condizionamento e di refrigerazione nel rispetto della protezione troposferica del pianeta e della salute dell'uomo.

Utengas Industrie, in collaborazione col Gruppo Sapio, oltre alla fornitura di prodotti (refrigeranti e oli) di case di primaria importanza, concentra le proprie risorse nel controllo della qualità e nel servizio al cliente attraverso l'impiego delle più moderne apparecchiature di analisi, nello sviluppo di procedure e metodi estremamente efficienti.

La linea gas refrigeranti fornisce quindi tutte le informazioni tecniche relative alle caratteristiche di questi gas, alle loro applicazioni, alle loro proprietà fisiche e termodinamiche, al loro imballaggio e trasporto.

Utengas Industrie distribuisce in esclusiva i refrigeranti FORANE prodotti dalla società francese ARKEMA leader della chimica mondiale. La gamma dei prodotti Forane è completa ed indirizzata a soluzioni a lungo termine per le nuove installazioni (HFC) e a miscele messe a punto per la conversione delle installazioni esistenti, necessarie per prolungare la loro attività quando il refrigerante originario non sarà più disponibile.