Ricarica acetilene

Utengas è una delle società che effettua la ricarica di acetilene in bombola, leader nelle aree di Bergamo e provincia.

L’acetilene è considerato il più semplice degli idrocarburi a triplo legane carbonio-carbonio, noti anche come alchini. È un gas incolore ed estremamente infiammabile che ha una temperatura di autoaccensione pari a 305°C. Queste peculiarità fanno sì che questo gas risulti estremamente infiammabile con minimi inneschi.

Solitamente questo gas viene impiegato sia come intermedio di sintesi per altri composti, ma anche per la saldatura, la brasatura e il taglio di metalli, nonché per la lavorazione dell’acciaio. In questi casi lo stesso viene stoccato all’interno di bombole con pressione idonea alle differenti destinazioni d’impiego richieste dai clienti.

Utengas: bombole di acetilene sicure e per qualsiasi impiego

Utengsas, grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore, è in grado di rifornire ogni cliente con le bombole idonee all’impiego per le quali le stesse risultano necessarie.

Non ci occupiamo solo della ricarica delle bombole, bensì effettuiamo anche collaudo e revisione dei singoli recipienti di contenimento, al fine di garantire livelli massimi di sicurezza d’impiego. I gas come l’acetilene possono diventare estremamente pericolosi, ecco che quindi noi adottiamo tutte le misure affinché la manipolazione e l’impiego di queste risulti sicura.

Chiunque sia alla ricerca di una realtà impegnata nel riempimento di bombole di acetilene vuote potrà contare su di noi. Saremo lieti di far fronte a ogni richiesta ci venga sottoposta!